Cosa viene considerato accettabile nel comportamento in ufficio e perché dovrebbe interessarti? Molto spesso gli impiegati ritengono che queste regole non scritte e non dette siano di buonsenso, ma come molti di noi sanno, il buonsenso non è così buono come si pensi.
In questo post condividiamo i nostri 7 migliori suggerimenti per la vita in ufficio dei quali non puoi fare a meno. Possono fare la differenza tra un buon e un pessimo giorno in ufficio. Iniziamo!
#1 Condividi i Meriti quando sono Dovuti
Ci saranno occasioni in cui il tuo lavoro sarà tuo soltanto. Ci saranno anche momenti in cui un progetto è il risultato di un lavoro di squadra. Non prenderti mai il merito unico se qualche tuo collega ti ha aiutato a raggiungere lo scopo. Riconosci i meriti di tutti, sempre.
#2 Non Interrompere i Colleghi
Questo vale per la comunicazione da casa o sul lavoro. Interrompere qualcuno mentre parla non è solo maleducato, ma mostra anche che non hai rispetto. Per assicurare un’atmosfera lavorativa armoniosa, rispetta gli altri mentre parlano e ascolta.
#3 Tieni distinte Vita Lavorativa e Vita Privata
Mentre è bene essere amico di qualche collega, non devi mai portare al lavoro la tua vita privata. Portare i tuoi problemi al lavoro avrà un’influenza negativa su di te, il tuo lavoro e i tuoi colleghi.
#4 Stai a Casa Quando Sei Malato
I tuoi colleghi ti ringrazieranno! Sappiamo bene che alcuni di voi sono così motivati e devoti che non potete stare lontano dal lavoro, ma non ne vale la pena ed è una pessima abitudine. Anziché diffondere i vostri germi, state a casa per riprendervi prima. Domani è un altro giorno.
#5 Non concederti in Lunghe Chiacchiere
Se avere buone relazioni con i tuoi colleghi è qualcosa a cui puntare, fare chiacchiere eccessivamente lunghe non ha a che vedere con il lavoro, non è professionale. Mantieni le chiacchiere private per la pausa caffè, concentrati sul lavoro invece di blaterare.
#6 Rispetta la Privacy degli Altri
Questo include molti aspetti. Non annoiare i colleghi con insopportabili suonerie. Non intrometterti nel loro spazio personale, non pensare che vogliano sentire in cosa sei incappato la scorsa sera. Rispetta gli altri, loro faranno lo stesso.
#7 Vestiti Appropriatamente
Se i tempi sono cambiati ed altrettanto fa la moda, ti devi comunque vestire bene per andare al lavoro. Questo significa niente scarpe sporche, o top scollati. Mantieni sempre il tuo aspetto pulito e professionale. Puoi pensare che sia un consiglio conservatore, ma è ancora attualmente applicabile.
Quindi, come puoi vedere, avere una buon protocollo al lavoro è abbastanza semplice. Ricorda, ognuno è qui per raggiungere gli stessi fini. Gira tutto attorno a questo, non perderlo di vista. Per una visita alla nostra pagina di risorse top per le migliori risorse inerenti al lavoro.